Si chiama Elmiraj Concept l'ultimo lavoro della Cadillac: preparata per Pebble Beach 2013, la vettura costituisce uno studio di granturismo di alta gamma e un'anticipazione concreta di quella che potrebbe essere una futura coupé di prestigio del marchio americano.
Guarda la galleria fotografica della Cadillac Elmiraj Concept
Lunga come una Classe S. Costruita su una piattaforma a trazione posteriore che darà vita a un modello di serie già in fase di progettazione, la Elmiraj offre un abitacolo a quattro posti e misura complessivamente 521 cm in lunghezza. Si tratta di un valore impressionante, che la colloca molto vicino ad ammiraglie "full-size" come la Mercedes-Benz Classe S Lunga (525 cm) o la Bentley Flying Spur (530 cm).
Nuovo 4.5 V8 biturbo. Come le recenti ATS e CTS, anche questa nuova gt punterà sul piacere di guida, molto più di quanto il marchio non abbia fatto in passato. La Elmiraj, inoltre, è importante anche per quanto nasconde sotto al cofano: a spingerla c'è un nuovo 4.5 V8 biturbo da circa 500 CV, derivato dal recente V6 biturbo che ha debuttato proprio sulla nuova CTS.
L'incontro tra lusso e sport. Sono numerosi - pur rimanendo discreti - gli accenni alla sportività, sul corpo vettura della Elmiraj: gli sfoghi d'aria sul cofano motore, gli imponenti cerchi da 22" e i dischi freno in materiale ceramico. Il riuscito contrappunto è costituito dagli interni, moderno incontro tra eleganza e sport sottolineato da forme audaci e materiali pregiati, come la pelle di cammello, il titanio retroilluminato e il palissandro del Brasile utilizzati per gli inserti.
Sedili a guscio, confort da "limo". Il quadro strumenti della Elmiraj è costituito dai due classici indicatori analogici dietro i quali trova posto un wide-screen ad alta risoluzione che riporta le altre indicazioni, oltre alle immagini riprese dalla telecamera anteriore. I quattro sedili rappresentano ancora una volta l'incontro tra le esigenze della guida sportiva e quelle del confort: anche i sedili posteriori sono sagomati a guscio come su una vera supercar, ma possono essere reclinati fino a raggiungere una posizione quasi orizzontale, come su un'ammiraglia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it