La SsangYong partecipa al Salone di Ginevra presentando l'ambiziosa concept XLV, ultima di una serie di prototipi che prefigurano l'evoluzione dello stile del Costruttore coreano. La nuova crossover è caratterizzata dall'insolita disposizione dei sedili interni con la formula 2+2+2+1 e il sedile singolo centrale che può essere spostato dalla seconda alla terza fila in base alle necessità.
Il design. L'abitacolo garantisce spazio e luminosità grazie alle grandi portiere ad armadio senza montante centrale e al tetto in vetro, con trasparenza regolabile elettricamente. Il design esterno, caratterizzato dai gruppi ottici a Led e dal frontale totalmente inedito per il marchio, fa di tutto per camuffare le dimensioni, che raggiungono i 4,43 metri totali. Anche la colorazione del tetto e la finitura del montante posteriore nasce con l'intento di alleggerire l'insieme, mentre i parafanghi bombati aggiungono un tocco di aggressività.
Il motore è un diesel-ibrido. È inedito anche il powertrain ibrido, con un motore 1.6 diesel abbinato a un elettrico da 10 kW: quest'ultimo consente di ridurre del 10% le emissioni secondo la Casa, ma non esistono per il momento ulteriori dati tecnici su cui fare valutazioni, né indicazioni certe di una sua applicazione a breve termine su un modello di serie. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it