Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Renault TraficRider

Il teaser del nuovo prototipo [video]

SFOGLIA LA GALLERY

Con un breve ed enigmatico video-teaser, la Renault ha anticipato il debutto del TraficRider. In assenza di ulteriori indicazioni, possiamo immaginare che la Casa francese abbia deciso di studiare una concept car basata sul nuovo veicolo commerciale Trafic e chiamata a citare apertamente uno dei telefilm cult degli Anni 80, il Knight Rider che in Italia è diventato Supercar.

Veicolo intelligente. Le luci integrate nella mascherina e il classico effetto sonoro di Kitt sono lì a dimostrare che il Trafic potrebbe trasformarsi in un veicolo "intelligente", ma tutto è ancora da scoprire, compreso il debutto: a giudicare dal periodo scelto per questo teaser, potrebbe trattarsi di una sorpresa destinata al Salone di Parigi 2014

Caratteristiche. Il nuovo Renault Trafic, presentato nell'aprile scorso, è nato da un nuovo progetto che ha dato vita a ben 270 varianti di allestimento e che include anche propulsori diesel di nuova generazione di 1.6 litri con sovralimentazione singola o doppia e consumi che possono raggiungere i 5,7 l/100 km e 149 g/km di CO2. Il progetto del Trafic è nato da una joint-venture che ha visto anche la nascita dei modelli gemellli Opel Vivaro e Nissan Primastar.

Accordo con il gruppo FCA. Recentemente anche il Gruppo FCA ha siglato un accordo con Renault per lo sviluppo di un nuovo modello commerciale, all’indomani della chiusura della precedente collaborazione con il Gruppo PSA. La piattaforma del Trafic potrebbe essere una di quelle coinvolte nel progetto, del quale ancora non sono stati definiti i dettagli operativi. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault TraficRider
- Il teaser del nuovo prototipo [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it