Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Volvo
Due concept anticipano la nuova Serie 40

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo i teaser di qualche giorno fa, la Volvo ha svelato le due concept che anticipano la nuova generazione della Serie 40. Il progetto prende vita grazie all'inedita piattaforma modulare CMA (Compact Modular Architecture), sviluppata dalla Volvo per poter ospitare una gamma di motorizzazioni a benzina, diesel, ibride ed elettriche: proprio l'elettrificazione della gamma sarà uno dei nodi centrali della nuova strategia. La nuova Serie 40 di serie sarà presentata nel corso del 2017 e porterà al debutto anche importanti novità sul piano della connettività e della sicurezza.

Due prototipi per aprire un nuovo capitolo del design. Le due concept, una crossover compatta e una berlina tre volumi, mostrano anche le tendenze di design che caratterizzeranno la nuova generazione di modelli, con un deciso aumento delle linee scolpite e degli angoli. Il legame con l'evoluzione generale dello stile Volvo è evidente, con elementi come i gruppi ottici e il trattamento delle superfici che riprendono i temi delle recenti XC90, S90 e V90, ma ci sono anche slanci inediti, come il taglio dei montanti posteriori di entrambi i modelli. 

Suv e berlina per allargare la gamma della Serie 40. La scelta di presentare le due varianti di carrozzeria non è casuale: la serie 40 oggi può contare sulla sola cinque porte a due volumi, ma saranno proprio la crossover e la berlina ad allargare considerevolmente il bacino di clientela, riportando Volvo in un segmento particolarmente dinamico, soprattutto in chiave Premium. La cinque porte non è stata per il momento annunciata, ma la presenza non sembra al momento in dubbio.

L'elettrificazione della gamma. La piattaforma CMA della Serie 40 è stata progettata per ospitare una nuova generazione di powertrain. Tra questi spicca la variante T5 Twin Engine, che sfutta un inedito 3 cilindri benzina sovralimentato sviluppato da Volvo e abbinato ad un cambio doppia frizione sette marce, al motore elettrico e alla trazione anteriore. La piattaforma è predisposta anche per dare vita a una variante totalmente elettrica, che affiancherà quella già confermata per il 2019 sviluppata sulla piattaforma Spa. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volvo - Due concept anticipano la nuova Serie 40

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it