Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Renault Clio
Svelata a Monaco la R.S. 16

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault ha scelto il Gran Premio di Monaco di Formula 1 per presentare la Clio R.S. 16, una concept che celebra i 40 anni di presenza nella massima formula del marchio francese. La piccola sportiva francese è stata completamente rivista dai tecnici di Renault Sport e da quelli impegnati nel Mondiale, che l'hanno trasformata in una sportiva di razza. Dopo l'anteprima a Monaco, la Clio sarà protagonista nel mese di giugno al Goodwood Festival of Speed.

275 CV e cambio manuale. In soli cinque mesi il progetto è passato dalla carta alla realtà, abbinando al telaio della Clio il 2.0 turbo da 275 CV e 360 Nm di coppia e al cambio manuale della Mégane R.S. 275 Trophy-R. Per poter gestire le prestazioni di cui è capace, la Clio R.S. 16 è stata modificata in gran parte dei suoi elementi: sono nuovi assetto e impianto frenante, lo scarico è stato disegnato espressamente per quest'applicazione in collaborazione con la Akrapovic e le carreggiate sono state allargate di 60 mm in abbinamento a nuovi cerchi da 19". Il peso non è stato dichiarato, ma potrebbe essere inferiore rispetto alla Mégane con lo stesso motore.

Livrea del Team Renault. Le modifiche al design, a cui si aggiungono gli inediti fendinebbia a Led che riprendono il logo R.S, tengono conto delle esigenze di raffreddamento e di quelle aerodinamiche. La livrea Sirius Yellow con particolari nero lucido è ispirata a quella della monoposto di Formula 1. Per il momento non ci sono conferme circa un'eventuale produzione in serie limitata, ma è evidente che questo modello prenderebbe le distanze in maniera netta dall'attuale Clio R.S., dotata del 1.6 turbo da 200 e 220 CV e, soprattutto, del solo cambio automatico a doppia frizione.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault Clio - Svelata a Monaco la R.S. 16

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it