Accanto alle elaborazioni della Santa Fe, la Hyundai presenterà al Sema 2016 (1-4 novembre) anche un'intepretazione sportiva della Veloster Coupé. La vettura è stata sviluppata in collaborazione con la Gurnade e punta senza mezzi termini alla prestazione pura, con soluzioni estreme in ogni dettaglio.
Ancora sconosciuta la potenza. Il suo quattro cilindri 2.0 turbo è stato modificato con l'aggiunta di un intercooler e la modifica dell'impianto di scarico, di quello di aspirazione e dell'elettronica, grazie a componenti della 845 Motorsport e della ARK Performance. La potenza non è stata ancora dichiarata, ma gli interventi al resto della vettura fanno pensare a un valore più che doppio rispetto all'originale.
L'aggressivo kit estetico. La concept presenta un assetto con ammortizzatori coilover regolabili della Neo Motorsport e l'impianto frenante maggiorato con pinze anteriori a sei pistoncini, mentre la carrozzeria è stata allargata per ospitare pneumatici di sezione maggiore con cerchi da 19". Il cofano e le nuove appendici aerodinamiche sono state realizzate in fibra di carbonio, mentre gli interni sono stati spogliati di tutto il superfluo, installando un rollbar, i sedili sportivi Cobra Nogaro e le cinture a quattro punti Takata, senza però rinunciare all'impianto audio della Creative Car-Tunes. Ultima chicca: il volante di fibra di carbonio della SoCal Garage.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it