L'Infiniti QX50 Concept ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2017, come evoluzione della QX Sport Inspiration.
Gli interni della concept. L'abitacolo della QX50 Concept appare praticamente pronto per la produzione in serie, ma integra soluzioni innovative soprattutto per i materiali. Al posto del classico legno laccato e delle plastiche soft-touch, i tecnici giapponesi hanno utilizzato nuove tipologie di trattamento delle superfici per trasmettere la sensazione di qualità e di cura artigianale dell'insieme. Sono stati utilizzati vari tipi di pellami in base alla zona e al tipo di forma da rivestire, passando da quella semi-anilina a quella sintetica Nubuck, mentre la scelta dei tre colori dominanti anticipa un maggior numero di personalizzazioni destinate al modello di serie. Le cuciture adottate su sedili e pannelli porta sono state brevettate, richiamando lo stile classico con una nuova interpretazione.
Guida autonoma. Dal sistema predittivo di avviso anticollisione allo sterzo elettronico diretto, al controllo attivo di corsia, la Casa ha da sempre arricchito i modelli della propria gamma con tutte le tecnologie di ultima generazione. A questo proposito la QX50 offrirà per la prima volta un ricco pacchetto tecnologico, che sarà poi ulteriormente sviluppato sui modelli di prossima produzione.
Propulsore VC-Turbo. La QX50 Concept sarà inoltre equipaggiata con l'innovativo VC-Turbo (Variable Compression Turbo), il primo propulsore a rapporto di compressione variabile. Questa tecnologia combina la potenza ad alto rendimento di un 2.0 litri turbo benzina con la coppia di un diesel all’avanguardia ed è in grado di adattare il suo rapporto di compressione in base alle condizioni di guida. Con la prospettiva di raggiungere una potenza di circa 270 CV e 390 Nm di coppia, secondo la Casa il VC-turbo sarà paragonabile ad alcuni sei cilindri a benzina per quanto riguarda le prestazioni, offrendo però una maggiore efficienza in termini di consumi.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it