Al Salone di Francoforte, come da tradizione, la Mercedes-Benz presenterà diverse novità, ma i riflettori saranno principalmente puntati sulla gamma EQ che, oltre alla Smart vision EQ fortwo, accoglierà un nuovo modello. Si tratterà di una concept compatta, ovviamente full electric, che dovrebbe prendere il nome di Mercedes EQ A e di cui la Casa tedesca ha pubblicato unicamente un teaser del frontale preceduto da quello della silhouette laterale.
Design EQ. Al momento non si hanno particolari informazioni su questo prototipo: la Mercedes ha confermato che si tratterà di una compatta, forse una crossover, a due volumi. Come visibile dalle immagini l’elettrica avrà un design che differirà in maniera marcata rispetto a quello degli attuali modelli della Stella, una scelta probabilmente presa per differenziare le EQ dalla gamma tradizionale. Il frontale sembra avere parecchi dettagli in comune con la Generation EQ Concept, a partire dai sottili fanali fino ad arrivare al design della calandra, anche se alcuni dettagli sembrano richiamarsi anche a prototipi del passato come la Vision G-Code del 2014.
Verso il futuro. Prima di vedere la versione stradale della EQ A, tuttavia, bisognerà aspettare ancora qualche anno. Nei piani della Casa tedesca nel 2019 verrà dato il via alla produzione della prima Suv elettrica della Stella a cui, probabilmente, seguirà l’evoluzione della compatta che debutterà a Francoforte. Entro il 2022, poi, la gamma elettrica del costruttore di Stoccarda si amplierà molto rapidamente fino ad arrivare a dieci modelli con l’obiettivo di portare le EQ a conquistare fino a un quarto delle vendite annuali complessive del marchio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it