In occasione della prossima edizione del Sema, in programma a novembre, la Hyundai mostrerà al pubblico la concept Grappler, una variante off-road della Veloster. Modificata nell’assetto e nella struttura dell’abitacolo, la vettura è stata adattata completamente alla guida fuoristrada.
Esterni da offroad. Sul piano estetico, la concept combina le caratteristiche di una tuttoterreno compatta con quelle del modello sportivo da cui trae origine. Caratterizzata da un assetto rialzato, la Grappler monta enormi pneumatici tassellati che non lasciano quasi spazio tra le ruote e i parafanghi, rinforzati da bordature in plastica. Per affrontare lo sterrato, la concept è stata dotata di specifiche protezioni sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore della carrozzeria. Sul tetto, invece, sono stati aggiunti fari supplementari e un ampio portapacchi. Quest'ultimo integra un pannello solare che alimenta un generatore portatile presente all'interno dell'abitacolo, utile in caso di escursioni.
Interni rinforzati. La Grappler è rinforzata anche negli interni, dove è installata una roll bar a protezione dei passeggeri a bordo. Questo prototipo presenta inoltre strumenti di supporto, quali: un kit di pronto soccorso, tappetini di gomma, una tenda e persino una pala. Nessuna informazione invece, circa le performance della vettura e le caratteristiche della parte meccanica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it