Il brand di FCA Mopar sarà presente al Sema 2019 con due concept pick-up basati sul Ram 1500 e su un modello d'epoca della Dodge: si tratta del Rebel Otg e del Lowliner Mopar, entrambi di scena su uno stand che esporrà in tutto 14 veicoli.

Ram 1500 Rebel Ogt. Realizzata in collaborazione con diversi fornitori di attrezzature per le attività all'aperto, questa concept deriva dall'ultima versione per il mercato americano del Ram 1500, equipaggiato con un diesel V6 da 3.0 litri. Rispetto al Ram 1500 Rebel attualmente in produzione, l'esemplare del Sema è dotato di un assetto leggermente rialzato e di pneumatici da 35’’. Tra i numerosi accessori forniti dalla Mopar spiccano il paraurti anteriore con verricello integrato, la calandra più grande e la presa d’aria a snorkel per migliorare le capacità di guida off-road, oltre alle barre di protezione lungo le fiancate. Sulla parte superiore del cassone (dotato peraltro di frigo-box a batteria, piano cottura e lavello) è stata aggiunta una struttura in grado di ospitare una tenda pieghevole a cui si può accedere tramite una scaletta a scomparsa. La concept è inoltre dotata di un set di pannelli solari che forniscono un’alimentazione elettrica ausiliaria.

Lowliner Mopar. Nel secondo caso la Mopar ha recuperato e “vestito” un pick-up Dodge serie D200 del 1968. I designer hanno modificato il telaio originale riducendone l’altezza e allungandone il passo per conferirgli un aspetto più aggressivo. Il frontale, personalizzato, nasconde il motore diesel Cummins da 5.9 litri abbinato a un cambio manuale a sei marce. Il pianale del cassone è stato rialzato di circa 15 centimetri, lo spazio per i passaruota ampliato di 12,7 sui lati posteriori per ospitare ruote maggiorate da 22’’. Il design esterno è stato rielaborato per favorire l'aerodinamica, eliminando tutti gli accessori più ingombranti (incluse maniglie e antenna radio) e aggiungendo nuovi fari a Led. All’interno, la concept presenta sedili a panca in pelle arancio, un rivestimento utilizzato anche per il tetto, mentre per il pavimento la Mopar ha impiegato una tappezzeria personalizzata color beige. Il volante, invece, è quello originale del 1968.

Una terza novità. La Mopar presenta anche una variante personalizzata della Jeep Wrangler Rubicon. Tra gli accessori più interessanti spiccano i nuovi retrovisori per porte tubolari e un paraurti anteriore monopezzo con fendinebbia integrati, su una vettura caratterizzata anche da un assetto rialzato rispetto agli standard del modello.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it