Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Hyundai RM19
A Los Angeles l'ultima evoluzione della Racing Midship

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai continua ad evolvere il suo progetto di sportva a motore centrale presentando al Salone di Los Angeles la RM19 Concept. Avviata nel 2012 quando ancora la gamma sportiva N non esisteva, la "Racing Midship" è stata declinata in quattro prototipi precedenti e prefigura un esclusivo prodotto a tiratura limitata marchiato N, del quale ancora non è nota la possibile data di lancio.

390 CV con il 2 litri derivato dal TCR. La RM19 Concept ricorda nelle forme la Veloster e sfrutta l'esperienza maturata nelle competizioni,  il know-how che i tecnici hanno raccolto in questi anni di continuo sviluppo. Libero dai vincoli del regolamento TCR, il 2.0 turbo benzina in posizione trasversale eroga 390 CV e consente, in abbinamento al cambio sequenziale sei marce, di toccare i 100 km/h da fermo in circa quattro secondi. Aerodinamica, assetto e impianto frenante derivano dalle competizioni e vengono utilizzati pneumatici 245/30 anteriori e 305/30 posteriori su cerchi da 20". 

Powertrain elettrificati insieme a Rimac. La flessibilità della piattaforma è un elemento chiave del progetto e il team tecnico diretto da Albert Biermann ha intenzione di utilizzare la RM19 per testare anche una serie di powetrain alternativi destinati ad altri modelli N. L'elettrificazione e l'alimentazione fuel cell sono al primo posto: il recente accordo di collaborazione stretto con la Rimac consentirà di ottenere risultati importanti in tempi relativamente brevi. Per il momento, tuttavia, non sono stati diffusi dati tecnici relativi alla possibile versione FCEV della RM19.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai RM19 - A Los Angeles l'ultima evoluzione della Racing Midship

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it