Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Buick
Electra Orbit, sguardo al futuro

SFOGLIA LA GALLERY

La Buick presenta la Electra Orbit concept, un prototipo elettrico sviluppato dal GM China Advanced Design Center che unisce stilemi classici del marchio degli anni '50 a concetti contemporanei. Non avrà un futuro nella produzione di serie, ma servirà da ispirazione per i modelli del domani.

La space-age unita al mondo di oggi. Gli stilisti della GM hanno voluto mantenere il Dna del marchio americano trasportandolo verso il futuro: il risultato è una grande berlina aerodinamica che esplora nuove forme espressive grazie alle libertà offerte dalla piattaforma Bev. Alcuni richiami al mondo dell'aeronautica e dell'esplorazione spaziale sono tipici dello stile Usa del dopoguerra, così come le proporzioni molto allungate che portano l'auto a sfiorare i 6 metri di lunghezza. Il frontale è molto basso e caratterizzato dai gruppi ottici a sei elementi, mentre la fiancata è scavata e impreziosita da cerchi da 24". In coda sono previsti due alettoni attivi, mentre il bagagliaio dalla forma allungata è dotato di valigie su misura per sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Schermo curvo, quattro posti e un comando fisico. Le scenografiche portiere verticali senza montante centrale danno accesso all'abitacolo 2+2, dove un unico schermo curvo chiamato Ring attraversa l'intera plancia da destra a sinistra. Nonostante la presenza dell'Intelligenza Artificiale e della guida autonoma è previsto anche un comando rotante fisico nella console centrale per gestire in maniera tradizionale i sistemi di bordo. Il rosso dei rivestimenti, abbinato ai tessuti broccati e al cristallo, contrasta infine con la tinta esterna Space, un grigio metallizzato che ricorda il metallo lucido.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Buick - Electra Orbit, sguardo al futuro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it