L'Hummer H2, nato con il preciso intento di esagerare in ogni aspetto a scapito della praticità, non ha trovato molta fortuna nemmeno nel settore modellistico. Una versione interessante, però, è quella proposta da Highway61, che propone la versione "Police" resa celebre in campo cinematografico da Jethro Gibbs in alcuni episodi nelle prime stagioni di NCIS. Sostituito successivamente dal grande, ma meno appariscente, Chevrolet Suburban.

Il modello è in metallo ed è dotato di sei aperture (quattro porte, cofano e portellone posteriore) che permettono una valutazione approfondita. La verniciatura, in nero lucido, è uniforme e di ottimo livello. Le cromature sono realizzate con cura, specialmente il particolare bull-bar anteriore. Assetto ed altezza sono riprodotti correttamente, trasmettono bene la "mole" dell'auto reale sostenuta da cerchi e gomme di ottima fattura. Le ampie vetrature sono trasparenti cosi come i gruppi ottici anteriori, posteriori e tutte le "luci d'ingombro" di cui il modello è disseminato. Esteticamente si possono apprezzare le proporzioni delle "fughe" necessarie per permetterne le aperture, punto debole solitamente di alcuni modelli: i movimenti sono precisi e gli accoppiamenti in chiusura ben regolati.

Aprendo gli sportelli troviamo un abitacolo curato, sia per le sedute che per cruscotto e plancia, ben dettagliati. Seguendo con gli occhi l'enorme tunnel centrale arriviamo al divano posteriore, anch'esso caratterizzato da buoni dettagli. Andiamo a cercare il motore, sollevando il cofano troviamo il possente 6.0 V8 "sintetizzato" con una discreta cura. Il portellone posteriore, una volta aperto rivela l'enorme ruota di scorta. I collezionisti di 1:18 dovranno preparare un ampio spazio in vetrina, esposto aperto o chiuso spicca tra gli altri modelli per altezza e larghezza, come l'auto reale, in vendita nei negozi a 175 euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it