Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, ha anticipato che il Governo sta valutando un sistema di incentivi per favorire la diffusione delle vetture ecologiche. "Al momento, il varo degli incentivi per favorire un abbattimento dei costi d'acquisto per l'auto elettrica è in fase di discussione parlamentare", ha affermato Clini nell'ambito del MotechEco, salone della mobilità sostenibile, giunto alla quinta edizione.
Vantaggi già oggi. "L'auto elettrica è una soluzione importante per la mobilità - ha sottolineato - e in realtà il Governo sta già incentivando l'auto elettrica con la disponibilità di parcheggi gratuiti, con l'ingresso nei centri storici e nelle zone a traffico limitato a titolo gratuito, con lavori infrastrutturali che prevedono l'aumento progressivo delle stazioni di ricarica e con l'erogazione dell'energia di ricarica a costi ridotti".
Una realtà quotidiana. Visitando i padiglioni del salone, Clini ha mostrato grande interesse per i numerosi modelli di vetture a batteria in esposizione affermando che il MotechEco "è la dimostrazione che l'auto elettrica non è più un fatto di cui si parla soltanto, ma è divenuta una realtà, con una gamma di automobili che i cittadini possono acquistare e utilizzare nel quotidiano". R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it