Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, torna ad affrontare il tema della mobilità sostenibile. Nell'ambito di un convegno sulla vitivinicoltura che si è svolto a Palermo, infatti, ha sottolineato la necessità di fare ulteriori sforzi a livello governativo per promuovere l'uso di mezzi di locomozione puliti ed ecocompatibili.
Traffico e qualità dell'aria. "L'Italia - ha dichiarato Clini - ha bisogno di una politica per la mobilità sostenibile che non abbiamo ancora. Ci sono delle situazioni nel Paese dove registriamo un positivo miglioramento dei livelli della qualità dell'aria e altre dove invece rimangono problemi legati prevalentemente al traffico".
Mobilità alternativa. "Anche in Sicilia - ha proseguito il ministro - si registrano dei valori al di sopra dei limiti che come strategia di base richiedono una gestione diversa della mobilità, riducendo il traffico privato, potenziando i servizi pubblici e promuovendo forme di mobilità alternativa, come l'uso di biciclette o auto elettriche". R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it