Nasce in Gran Bretagna la prima rete di ricarica rapida per auto elettriche. Il progetto - partito nel settembre del 2011 grazie a una collaborazione tra Eugenie, operatore specializzato nel settore e il gestore di energia Schneider Electric - ha lo scopo di favorire lo sviluppo concreto di una mobilità sostenibile sinora ostacolata dalla limitata autonomia delle vetture e dai lunghi tempi (fino a otto ore) necessari per la ricarica con le colonnine standard.
Bastano 30 minuti. Le unità di ricarica rapida EVlink - che consentono di "fare il pieno" in soli 30 minuti - saranno installate nei prossimi mesi nelle aree di servizio stradali Roadchef, presenti in tutto il Paese; il primo punto di ricarica è stato attivato nell'area di servizio Clacket Line di Roadchef, sull'autostrada M25.
Si paga a consumo. Inoltre, per rendere ancora più economico l'utilizzo delle auto elettriche, è stato realizzato un sistema che prevede il pagamento della ricarica a consumo anziché in abbonamento. In questo modo gli automobilisti potranno vedersi addebitare soltanto il costo dell'energia effettivamente consumata.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it