Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eco News

Inghilterra
Creata la prima rete di ricarica rapida

SFOGLIA LA GALLERY

Nasce in Gran Bretagna la prima rete di ricarica rapida per auto elettriche. Il progetto - partito nel settembre del 2011 grazie a una collaborazione tra Eugenie, operatore specializzato nel settore e il gestore di energia Schneider Electric - ha lo scopo di favorire lo sviluppo concreto di una mobilità sostenibile sinora ostacolata dalla limitata autonomia delle vetture e dai lunghi tempi (fino a otto ore) necessari per la ricarica con le colonnine standard.

Bastano 30 minuti. Le unità di ricarica rapida EVlink - che consentono di "fare il pieno" in soli 30 minuti - saranno installate nei prossimi mesi nelle aree di servizio stradali Roadchef, presenti in tutto il Paese; il primo punto di ricarica è stato attivato nell'area di servizio Clacket Line di Roadchef, sull'autostrada M25.

Si paga a consumo. Inoltre, per rendere ancora più economico l'utilizzo delle auto elettriche, è stato realizzato un sistema che prevede il pagamento della ricarica a consumo anziché in abbonamento. In questo modo gli automobilisti potranno vedersi addebitare soltanto il costo dell'energia effettivamente consumata.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Inghilterra - Creata la prima rete di ricarica rapida

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it