Vi avevamo chiesto di proporre un nome per la piccola Alfa Romeo che finora abbiamo conosciuto come Junior (a fianco, la nostra ricostruzione). In seguito, la Casa milanese ne aveva selezionati dodici, e fra questi vi avevamo di nuovo chiamati a esprimervi. E adesso, dopo accese discussioni e qualche insoddisfazione, il responso degli alfisti di tutto il mondo: "chiamiamola Furiosa".
In realtà, a livello internazionale, la scelta non è stata unanime: su sei Paesi votanti, solo in Italia e Francia questo nome si è classificato primo. Nel Regno Unito, Furiosa è arrivato secondo, in Germania terzo, in Giappone ottavo e in Spagna addirittura ultimo. I britannici avrebbero preferito Fira, i tedeschi Ventura, mentre giapponesi e spagnoli sarebbero concordi su Velvetta.
Ecco, qui sotto, come si sono espressi i navigatori italiani:
1. Furiosa
2. Ventura
3. Sparvo
4. Mod
5. Enos
6. Nevo
7. Fira
8. Agea
9. Solea
10. Velvetta
11. Milo
12. Everso
Ricordiamo, comunque, che l'ultima parola spetta alla Casa, che si riserva il diritto di scegliere il nome definitivo. Per sapere quale sarà la scritta che ornerà la coda della piccola Alfa dovremo aspettare quindi l'attesissima presentazione ufficiale, al Salone di Ginevra del prossimo marzo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it