L'antipasto del Memorial Bettega è stato fitto di gare. Venerdì 12 dicembre, infatti, il campione europeo e italiano rally Luca Rossetti si è imposto con la Peugeot 207 (nella prima foto) nel Trofeo Super 2000 Raccomandata 1 battendo il reggiano Davide Medici, sempre su Peugeot 207, ritardato anche da un problema a un ammortizzatore; in gara fino ai quarti di finale anche il motociclista (campione del mondo della classe 250) Marco Simoncelli, alla guida di una Punto Abarth.

Il Trofeo Super N Raccomandata 1 ha visto invece l'affermazione di Andrea Aghini che, con la Subaru Impreza (seconda foto), ha sconfitto in finale un'autentica sorpresa, il centauro sanmarinese Alex De Angelis, autore di un'eccellente prestazione con un'altra Impreza, però in versione N12 contro la N14 del vincitore.

Lucio Perugini ha imposto la sua potente Lancia Delta S4 (terza foto) fra le vetture da rally storiche a quattro ruote motrici, mentre Giovanni Galleni con un'Opel Ascona 400 è prevalso fra le storiche a due ruote motrici. Infine, Moreno Novelli si è aggiudicato la Subaru Impreza Cup dopo aver sconfitto in finale Dino Pesavento.