La Citroën è la regina dei rally 2009 e non è stato neppure necessario che fosse il penta-campione del mondo Sébastien Loeb a sancirlo. Al Memorial Bettega, gara che nel lontano 1985 inventò il formato indoor per i rally, è stato infatti Dani Sordo (prima foto) a imporsi, concludendo domenica 14 nel migliore dei modi il 33° Motor Show che l'aveva visto, il sabato sera, vincere anche il Bettega Night Sprint.
Sotto gli occhi del compagno di team nel Mondiale Rally, Loeb, che aveva fatto da apripista, Sordo ha conquistato il Memorial battendo Gigi Galli (seconda foto), specialista riconosciuto della gara bolognese. Su un percorso estremamente insidioso, che alternava asfalto a sterrato fangoso, Sordo ha guidato la sua Citroën C4 Wrc a una grande vittoria sulla Ford Focus di Galli.
Altri protagonisti della kermesse conclusiva del Motor Show, il due volte iridato rally Marcus Grönholm (Focus), il campione mondiale 2003 Petter Solberg (Subaru Impreza), il pilota ufficiale Ford Duval (ma in gara con una Subaru), oltre agli italiani Piero Longhi e Simone Campedelli. In pista anche il bi-campione del mondo rally Miki Biasion, impegnato in un'esibizione con una Porsche 911 in versione Dakar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it