Quasi un milione di visitatori, con una flessione contenuta al 13% circa rispetto allo scorso anno. Esprimono soddisfazione gli organizzatori del 33° Motor Show di Bologna che, vista la crisi del mercato dell'auto attuale, si aspettavano un calo ben maggiore rispetto all'edizione 2007.

Giada Michetti, amministratore delegato di Promotor International, la società che organizza l'evento, ha aperto la conferenza stampa della giornata conclusiva con queste parole: "Vorrei comunicarvi la nostra straordinaria soddisfazione per aver realizzato un Motor Show così ricco di contenuti nel contesto economico attuale, per aver limitato le defezioni e per aver creato - ancora una volta - una manifestazione irrinunciabile. Tutto ciò è stato possibile grazie all'eccezionale impegno delle Case automobilistiche, dei partner della manifestazione e grazie al supporto delle associazioni di categoria e alla nostra capacità organizzativa".

Gli organizzatori stimano (non è ancora disponibile il dato dell'affluenza di domenica 14) circa 970.000 visitatori, con una flessione compresa fra il 12 e il 14% rispetto ai 1.123.649 appassionati della scorsa edizione.