La Peugeot EX1, concept equipaggiata con due propulsori elettrici capaci di sviluppare ben 340 CV e 240 Nm, aveva già infranto ben cinque record lo scorso dicembre, ma mai, nelle sua storia, la Casa francese aveva tentato l'impresa al Nürburgring, sul mitico Nordschleife.
Infranto il precedente primato. Stéphane Caillet, pilota del settore tecnico Psa, ha completato il giro in 9'01"338, con una velocità media di 138,324 km/h, in condizioni climatiche che la Casa francese ha definito "molto sfavorevoli". A registrare il record ci ha pensato la Performance Wige, che da sempre si occupa del cronometraggio ufficiale sul circuito del Nordschleife. La EX1 ha così superato di circa 50 secondi il precedente primato della MINI E Race.
Soluzioni raffinate. Lunga 3,50 metri e alta meno di uno, la concept francese vanta soluzioni tecniche raffinate: dal telaio monoscocca in carbonio alle sospensioni anteriori a quadrilateri, al retrotreno costituito da un monobraccio con ammortizzatore a leva oscillante.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it