Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Museo Mille Miglia
Accordo con la Mercedes-Benz

SFOGLIA LA GALLERY

Brescia e Stoccarda da oggi sono più vicine. La Daimler, infatti, ha avviato una collaborazione strategica tra il Museo Mercedes e quello della Mille Miglia di Brescia. L'accordo prevede uno scambio culturale e il prestito di alcuni dei modelli esposti. Il primo risultato di questa partnership sarà l'esposizione nel museo della mitica Freccia Rossa (dal 15 febbraio al 20 maggio) di cinque vetture da corsa e di un veicolo commerciale da competizione che fanno parte della collezione Mercedes-Benz Classic, la cui storia è strettamente legata alla corsa stradale più celebre d'Europa. 

Due volte vincitrice. La Mercedes d'altra parte è l'unica Casa straniera ad aver vinto per ben due volte la Mille Miglia sul tracciato originale: nel 1931 con Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian a bordo di un modello SSKL e nel 1955 con Stirling Moss e Denis Jenkinson che vinsero la gara totalizzando il miglior tempo e stabilirono un record rimasto ancora imbattuto.

Museo Santa Giulia. La collaborazione tra le due raccolte va oltre la storia della sola corsa e punta ad assumere un valore più universale. Non a caso alcune opere della Mercedes saranno esposte nello splendido complesso architettonico bresciano del Museo di Santa Giulia.

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Museo Mille Miglia - Accordo con la Mercedes-Benz

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it