L'edizione 2013 di Pebble Beach sarà ricordata - come spesso avviene - anche per i risultati multimilionari dell'asta tradizionalmente organizzata da RM Auctions. Una delle protagoniste di quest'anno è stata una Ferrari 275 GTB/4 N.a.r.t. Spider, passata di mano per 25 milioni di dollari.
Ricavato in beneficenza. L'auto, una delle dieci prodotte in totale, è stata costruita nel 1967 e ha alle spalle un passato molto particolare. La vettura del Cavallino è stata messa in vendita dagli eredi di Eddie Smith, il suo primo appassionato proprietario: nel suggestivo video realizzato da Petrolicious sulla vettura, traspare tutto l'attaccamento della famiglia a quell'auto e ai ricordi ad essa associati. Gli eredi del proprietario, con uno slancio filantropico in linea con le sue abitudini (Smith stesso si dedicò a numerose iniziative benefiche), hanno deciso di devolvere l'intero ricavato della vendita in beneficienza.
Sette minuti di emozione e cultura automobilistica. Il filmato che vi mostriamo rappresenta un documento prezioso sulla Spider di Maranello. Tutto da godere l'intreccio di emozioni che lo permea, e che deriva dall'incontro tra i fotogrammi ricercati, l'eleganza di una linea senza tempo e la voce di un dodici cilindri che da sola sintetizza una parte fondamentale della storia del marchio. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it