Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Bertone
All'asta la collezione e il marchio

SFOGLIA LA GALLERY

La collezione di auto della sede Bertone di Caprie, così come il marchio stesso della storica carrozzeria torinese, andranno all'asta. La vendita, curata dal Tribunale di Milano avverrà tramite un sito web (milano.benimobili.it) dove sarà possibile sottoporre offerte dal 14 al 28 settembre prossimi.

Dagli altari alla polvere. L'azienda, fondata a Torino nel 1912, termina così la sua parabola secolare, dopo aver regalato alla storia dell'auto esempi di design irripetibili, grazie a creativi del calibro di Giugiaro e Gandini. E dopo aver attraversato negli ultimi anni gravi vicissitudini societarie e dissapori tra i familiari di Nuccio, divisi sul destino delle attività. Ultimo capitolo della vicenda, lo scorso luglio, con l'ufficializzazione del fallimento del marchio, ormai separato da cinque anni dallo stabilimento di Grugliasco, acquisito dalla Fiat nel 2009.

Collezione e marchio, due lotti separati. L'asta dell'Istituto per le vendite giudiziarie del Tribunale di Milano è suddivisa in due lotti, con il primo che comprende le 78 vetture attualmente custodite presso la sede di Caprie (base d'asta di 2.130.000 euro, incluse Iva e oneri) e l'altro che include il marchio, messo all'incanto con base d'asta di tre milioni. La collezione automobilistica del marchio torinese è vincolata dai Beni Culturali, e pertanto non può essere suddivisa, né trasportata al di fuori dei confini nazionali.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bertone - All'asta la collezione e il marchio

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it