Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Nuovo Ruoteclassiche
Scopri il numero di aprile

SFOGLIA LA GALLERY

Il nuovo numero di Ruoteclassiche, in edicola dal 4 aprile 2023 (al costo di 6 euro) ha in copertina una sgargiante Renault Twingo. La piccola monovolume francese festeggia i suoi primi trent’anni ed entra di diritto nel mondo delle storiche. Da tempo nel mondo heritage, invece, la gloriosa Bugatti Type 39 Grand Prix del 1925 e la Fiat 1100/103, che è arrivata a 70 anni. Altri racconti riguardano una supercar youngtimer, la Cizeta V 16 T Moroder, e la Cisitalia Ford 808, una vettura unica testimone di un’unione fallita. Pezzo forte del numero, l’inchiesta sulla circolazione (anarchica) delle storiche in Italia. Ruoteclassiche, già disponibile in edizione digitale a 4,99 euro, esce con il terzo fascicolo della Guida all’acquisto dedicato alle Ford/Opel da collezionare spendendo massimo 40 mila euro (11,90 euro con la rivista). Ma c'è un'altra offerta golosa per gli appassionati: i due volumi dedicati a Porsche e Maggiolino (10,90 euro, sempre con la rivista).

Scopri il numero di aprile

Anniversari. In copertina del nuovo numero di Ruoteclassiche una Twingo gialla. Nel 1993 arriva la prima piccola monovolume targata Renault, senza muso né coda. Sconcerta il pubblico: c’è chi l’adora e chi la detesta. Nel suo piccolo, propone una nuova filosofia di auto, dove praticità, spazio e allegria contano più della dotazione di accessori.

Scopri il numero di aprile

La Regina. La Regina di Ruoteclassiche  è, questo mese, una Bugatti Type 39 Grand Prix del 1925: una delle dieci costruite. Un capolavoro di tecnica e una (lunga) vita di trionfi sportivi. Questa monoposto, con i suoi trionfi sportivi, ha reso la “famiglia” la più vittoriosa nella storia della Casa di Molsheim.

Scopri il numero di aprile

L’Italia che rinasce. Il boom economico è alle porte, l’Italia ricomincia a sperare e a sognare. Arriva la Fiat 1100/103: robusta, affidabile, spaziosa e indimenticabile. Così, settant’anni fa, la berlina torinese conquistò le tradizionali famiglie medie.

Scopri il numero di aprile

Pezzo unico. La Cisitalia Ford 808 fu, nel 1953, uno splendido progetto: motore americano, “vestito” italiano. La Casa torinese, nel dopoguerra, navigava in cattive acque. E pensava al mercato statunitense come una possibile salvezza. Ma l’avventura finì dopo due prototipi.

Scopri il numero di aprile

La storia. Il produttore musicale Giorgio Moroder, trentacinque anni fa, finanziò l’operazione Cizeta V 16 T (Moroder): una supercar esclusiva con motore 16 cilindri. Ma ne furono costruiti solo dieci esemplari e Moroder si sfilò presto.

Scopri il numero di aprile

L’inchiesta. Ruoteclassiche ha sviscerato, città per città, regione per regione, le norme della circolazione delle storiche. Il risultato? Un’anarchia che va… regolata. Gli enti locali vanno un po’ per conto loro. Senza coerenza. Occorre una riforma nazionale. È l’invocazione di Ruoteclassiche, ma anche dei due principali attori del motorismo heritage italiano: Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci Storico, e Alberto Scuro, presidente di Asi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nuovo Ruoteclassiche - Scopri il numero di aprile

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Oasser Mini Compressore Aria Portatile Auto, 150PSI (10,3Bar) Cilindro 17 mm con Schermo LCD Digitale e Torcia LED Type-C USB Ricaricabile, Dotato di Tubo Flessibile da 30 cm e Borsa di Stoccaggio

4.6