Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

La Novità 2024
Tra pochi giorni i risultati: chi vincerà?

SFOGLIA LA GALLERY

Con la chiusura delle urne "virtuali" de La Novità 2024, non rimane che scoprire quale auto ha trionfato al referendum digitale di Quattroruote. Per farlo, vi chiediamo di pazientare ancora qualche giorno: giovedì 1 febbraio, alle 13, conoscerete il nome dell’auto vincitrice, da voi scelta tra una rosa di 20 modelli esprimendo fino a tre preferenze attraverso il link dedicato all’iniziativa.  

La rosa. Ma quale sarà la vincitrice del referendum digitale? Nella rosa di auto che avete potuto votare, scelte dalla nostra redazione, erano presenti due vetture svedesi (Volvo EX30, Polestar 4), un’italiana (Fiat 600e) e una spagnola (Cupra). Tra le altre europee, non sono mancate cinque auto tedesche (Audi Q8 e-tron, BMW Serie 5/i5, Mercedes Classe E, Opel Corsa, Volkswagen Tiguan) e tre francesi (Citroën C3, Peugeot 3008, Renault Scénic), nonché una rumena (Dacia Duster), una ceca (Skoda Kodiaq) e un'inglese (Mini Countryman). Le altre erano asiatiche: due coreane (Hyundai Kona e Kia EV9) e tre giapponesi (Honda ZR-V, Suzuki Swift e Toyota C-HR). Parliamo di 20 modelli che rappresentano il meglio delle più recenti novità, tanto da essere tutte disponibili anche o solo in versioni elettrificate.

I premi speciali. E non finisce qui: tra i veicoli selezionati dalla redazione erano presenti anche 12 vetture mozzafiato, candidate a parte in tre mini-categorie: in questo caso, i votanti hanno potuto esprimere una sola preferenza. Quanto al gruppo delle Concept, l’auto vincitrice sarà una tra la Cupra Dark Rebel, la Lancia Pu+Ra, la Mazda Iconic SP e la Nissan Hyper Urban. La categoria Dream, invece, vede protagoniste l’Alfa Romeo 33 Stradale, la Ferrari 499P, la Lamborghini Revuelto e la Porsche 911 S/T. Infine, concorrono nella sezione Lifestyle la Lamborghini Huracán Sterrato, la Toyota Land Cruiser e i restomod AA Safarista e Singer DLS Turbo.

L'edizione 2023. Le modalità di voto e la presenza dei premi speciali ricalcano l’edizione del 2023, che ha visto il trionfo dell’Alfa Romeo Tonale con il 18% delle preferenze, seguita dalla Maserati Grecale (14% dei voti) e dalla Jeep Avenger (12%). In quell’occasione sono state premiate anche la Hyundai N Vision 74 nella categoria Concept, dove ha prevalso con il 37% delle preferenze, la Ferrari Purosangue, che ha ottenuto il 53% dei voti nella categoria Dream, e la Lotus Eletre, cioè la più votata della classe Lifestyle, con il 34% delle preferenze.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

La Novità 2024 - Tra pochi giorni i risultati: chi vincerà?

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it