Fiat sarà presente alla Milano Design Week 2026 con uno spazio dedicato alle nuove citycar intitolato "Ciao futuro!", allestito presso Magna Pars, nel quartiere Tortona. Qui, la Casa torinese rappresenta la sua visione della mobilità urbana come "esperienza socialmente rilevante, culturale e orientata al design", in una sorta di simbolico viaggio nel tempo, nell'evoluzione delle città e di chi le abita. Lo spazio sarà aperto al pubblico dalle ore 18:00 dal 21 al 26 aprile, e dalle 10:00 alle 20:00 per gli altri giorni della kermesse meneghina.
Dal Cinquino degli anni Cinquanta...
All'interno dell'installazione saranno esposti due veicoli che forse più di tutti raccontano l'idea di mobilità urbana secondo Fiat: la "Nuova 500" del 1957 (per distinguerla da quella del 1936, la Topolino) e la Fiat Panda degli anni Ottanta, disegnata da Giorgetto Giugiaro.
... al futuro delle citycar
Durante la Milano Design Week saranno presentati anche i tre progetti di utiliarie, le finaliste della sfida di design lanciata da Fiat nelle scorse settimane, che coinvolge gli studenti di IED Istituto Europeo di Design di Torino e ISIA Roma Design, guidati proprio da Giorgetto Giugiaro, presidente di Stile GFG, e François Leboine, responsabile del design di Fiat. Nelle giornate di apertura al pubblico i visitatori potranno votare il loro progetto preferito.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it