Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la AMG stava sviluppando una variante Black Series della Mercedes SLS AMG "ali di gabbiano". A conferma di quanto riferito, ora siamo in grado di mostrarvi le prime fotografie del prototipo durante dei test nei pressi del centro di ricerca e sviluppo di Affalterbach.
Telaio. Le immagini mostrano con limpida evidenza l'allargamento dei passaruota, segno distintivo di tutti i modelli della linea Black Series. Le modifiche sono estese anche agli scudi paracolpi e ai sottoporta di raccordo dei parafanghi. Nelle foto si scorgono dischi freno e pinze maggiorati, segno inequivocabile di un aumento complessivo delle prestazioni.
Motore. Sotto il cofano troveremo presumibilmente il V8 di 6.208 cm3 in una versione da 600 cavalli, che dovrebbero consentire alla seducente coupé tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi e di raggiungere una velocità di punta di oltre 320 chilometri orari. Secondo le nostre informazioni, la Mercedes-Benz SLS AMG Black Series debutterà nel corso del 2013 e sarà disponibile soltanto in Europa. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it