Foto spia

Renault Clio RS e GT
Le sportive scendono in strada

Renault Clio RS e GT
Le sportive scendono in strada
Chiudi

Oltre ai modelli benzina e diesel già annunciati, la Renault presenterà anche le immancabili versioni sportive della nuova Clio 4. Le foto spia raccolte negli ultimi giorni confermano infatti l'avanzato stato di messa a punto di modelli caratterizzati da una diversa veste aerodinamica e da particolari tecnici molto specifici, come impianti frenanti maggiorati, cerchi in lega inediti e terminali di scarico sportivi.

Arriva il turbo. Ricalcando scelte commerciali precedenti, la Clio dovrebbe proporre sia un modello griffato RS, sia una meno estrema versione GT, che potrebbe utilizzare la sigla Gordini. L'esemplare con cerchi in lega color argento delle immagini anticipa proprio questa seconda variante, mentre la versione con cerchi neri anticipa la RS, che abbandonerà il classico due litri aspirato per passare a un 1.6 turbo da oltre 200 CV, che a giudicare dall'immagini dell'abitacolo offrirà anche la trasmisione a doppia frizione con paddles al volante.

Due varianti molto diverse. La distinzione tra GT e RS sarà piuttosto marcata, ma in ogni caso sarà interessante valutare la reazione degli appassionati dopo l'abbandono della formula della carrozzeria tre porte. La GT propone prese d'aria frontali modificate e terminale di scarico sdoppiato sul lato sinistro, mentre la RS delle immagini è dotata di cerchi in lega extra large, pneumatici sportivi, doppio terminale di scarico quadrato integrato nell'estrattore posteriore e grandi "bocche" frontali che ne incattiviscono decisamente i lineamenti. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault Clio RS e GT - Le sportive scendono in strada

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it