La Renault presenterà con ogni probabilità le versioni station wagon e RS della Clio già al Salone di Parigi, insieme alla cinque porte, ma la commercializzazione delle nuove varianti non inizierà prima del primo semestre 2013. Per questo i prototipi sono ancora camuffati e sottoposti a test intensivi, come dimostrano queste recenti foto spia. I designer, che tanto hanno "osato" sulla cinque porte, hanno cercato di rendere dinamica anche la station wagon, pur dovendo operare un compromesso tra spazio, sbalzi e dimensioni totali.
Design. A giudicare dalle immagini, la Clio non ha perso il suo dinamismo, mantenendo le maniglie posteriori sul montante per dissimularne la presenza e aggiungendo le immancabili barre sul tetto. I piccoli gruppi ottici posteriori non sono assolutamente definitivi e non rispecchiano le reali dimensioni dei componenti definitivi, mentre le dimensioni generose del portellone suggeriscono una buona accessibilità al vano.
Anche col bicilindrico. La pellicola opaca della carrozzeria consente anche di apprezzare la evidente bombatura del parafango posteriore, determinante per aggiungere un po' di "muscoli" alla piccola francese. La gamma propulsori dovrebbe ricalcare quella della Clio 4, tra cui il piccolo 3 cilindri 0,9 TCE 90 CV del quale abbiamo appena riportato le prime impressioni di guida. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it