Un prototipo della Ferrari California è stato fotografato in Europa. L'esemplare bicolore, che potrebbe anticiparne la nuova generazione, è dotato di fari anteriori modificati e di differenti terminali di scarico.
Caratteristiche. Sotto alle forme della vettura attuale, sul mercato ormai dal 2008, il muletto dovrebbe già utilizzare la piattaforma e la meccanica della nuova generazione del modello, che potrebbe debuttare nel 2015 con un design radicalmente rivisto. La California potrebbe riportare in Ferrari una motorizzazione sovralimentata, ora che anche il Mondiale di Formula 1 è tornato a questa soluzione. Non è neppure da escludere un V8 derivato da quello della Maserati Quattroporte, ma per il momento non ci sono riscontri in merito.
Possibile riduzione del peso. L'attuale California utilizza un V8 di 4.3 litri aspirato da 490 CV abbinato al doppia frizione a sette marce, a fronte di un peso di oltre 1.700 kg, un valore che potrebbe subire un taglio netto grazie all'impiego di nuovi materiali. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it