Secondo le informazioni in nostro possesso, queste sono le prime foto spia dell'erede della Mercedes-Benz CLS. La berlina-coupé potrebbe debuttare nel 2018, ereditando dalla nuova Classe E piattaforma, propulsori (inclusi i nuovi sei cilindri in linea) e componentistica per tenere alta l'immagine e la qualità della terza generazione del modello.
Il design. Le immagini sono piuttosto eloquenti: l'andamento del padiglione e del montante posteriore ricordano la forma allungata della CLS, ma sono evidenti le modifiche al look del frontale e della coda. I gruppi ottici anteriori hanno un taglio particolarmente affusolato e inclinato e sembrano più compatti degli attuali, mentre la coda appare più lunga, rastremata e con uno sbalzo maggiore. I gruppi ottici posteriori a Led sono visibili solo in parte, ma appare chiaro il loro andamento orizzontale e di forma triangolare nella sezione posizionata sul portellone. Nessuna sorpresa, invece, per gli scarichi, con i terminali trapezoidali integrati nel paraurti.
Dettagli ancora nascosti. Le camuffature ancora piuttosto pesanti lasciano aperto qualche dubbio sull'andamento del portellone posteriore, che al momento risulta visivamente scollegato dal resto degli elementi principali. Per lo stesso motivo la griglia anteriore appare molto larga, ma non è chiaro se sarà poi unita ai gruppi ottici o se manterrà il taglio classico della altre Mercedes-Benz attuali. Da notare infine che le foto spia si riferiscono alla berlina: della Shooting Brake non c'è per il momento nessuna notizia e non è detto che l'esperienza sia ripetuta in futuro.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it