La Genesis G70 torna su strada per i test di sviluppo e, dopo i primi avvistamenti, mostra per la prima volta i propri interni. Pur avendo delle vistose camuffature su pannelli porta e plancia, i due esemplari fotografati presentano degli interni nettamente diversi rispetto a quelli della Genesis New York concept del 2016.
Sfida a BMW. All’esterno i due modelli avvistati non rivelano particolari aggiuntivi rispetto a quanto già visto in passato sugli altri muletti. Risulta però interessante vedere le nuove G70 accostate a due BMW Serie 3: sembra infatti che i collaudatori stessero effettuando dei test comparativi tra i prototipi e delle BMW 330i e 340i. Dalle immagini si possono notare anche lievi differenze nella coda delle due Genesis G70, una su tutte la presenza di un doppio terminale di scarico ovale sul modello destinato alla versione più potente.
Interni celati. Consci dell’interesse dei fotografi, i tecnici Hyundai hanno ricoperto con pellicole di camuffatura anche gli interni dei due prototipi. Su una vettura sono addirittura nascoste anche parti come i fianchetti delle portiere e il tunnel centrale. Proprio i rivestimenti delle porte sono però visibili sull’altro esemplare: possiamo così notare la grande cura nella lavorazione dei pellami che caratterizzerà la nuova G70. La plancia sarà invece caratterizzata dalla presenza di un grande schermo per l’infotainment con al di sotto una fila di pulsanti che sovrasterà i tre comandi rotativi del climatizzatore bizona e del riscaldamento dei sedili. La leva del cambio avrà una forma tradizionale e al suo fianco sarà presente un selettore rotativo destinato al controllo del sistema multimediale e attorniato dai pulsanti del freno di stazionamento, delle videocamere esterne e dei sensori di parcheggio. Il pulsante d’accensione sarà infine integrato a lato delle bocchette d’aerazione centrali.
Il debutto è vicino. La G70 potrebbe essere svelata entro la fine del 2017 offrendo diverse motorizzazioni benzina e diesel. Potrebbe riutilizzare il V6 biturbo da 3.3 litri già visto sugli altri modelli della gamma Genesis. E probabilmente ci sarà spazio anche per un powertrain ibrido che potrebbe ispirarsi all’unità da 245 cavalli e 360 Nm introdotta dalla concept del Salone di New York e formata da un 2.0 benzina e da un’unità elettrica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it