Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Guida autonoma
La cinese Tencent recluta ingegneri a Palo Alto

SFOGLIA LA GALLERY

Il colosso della tecnologia cinese Tencent sta reclutando ingegneri automotive specializzati nella guida autonoma. Sede di lavoro, la Silicon Valley. A quanto si apprende dagli annunci di lavoro pubblicati sulla piattaforma Linkedin, la holding del web sarebbe intenzionata a creare un team con sede a Palo alto, in California, specializzato proprio nelle tecnologie driveless.

Le figure richieste. La Silicon Valley sta diventando sempre più un hub strategico per lo sviluppo e la sperimentazione di tecnologie per le auto a guida autonoma: sono una sessantina, infatti, le società con sede in quest'area autorizzate a sperimentare vetture driveless sulle strade della California (una delle prime è stata la concorrente cinese Baidu, nel 2011). Le offerte di lavoro della Tencent per Palo Alto, tra l'altro, non sono rivolte solo a ingegneri, ma anche a ricercatori, communication manager e e marketing manager. 

Senza mani anche in Cina. Accanto alla sperimentazione negli Usa, la Tencent porta avanti la ricerca anche in patria. Secondo l'agenzia di stampa cinese Xinhua, infatti, lo scorso mese di maggio la holding ha ottenuto il via libera a testare la guida autonoma sulle strade della città di Shenzhen, nel sud della Cina.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Guida autonoma - La cinese Tencent recluta ingegneri a Palo Alto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it