Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Cina
La Gac tratta un possibile investimento nella Nio

SFOGLIA LA GALLERY

Dalla Cina arrivano nuove notizie su un possibile e auspicato consolidamento interno al settore automobilistico nazionale, anche tramite forme di collaborazioni industriali. A pochi giorni dall'accordo tra i gruppi Saic e Gac, emergono nuovi sviluppi che interessano la stessa Gac e la Nio

Trattative preliminari. La startup, rispondendo a una richiesta di informazioni del New York Stock Exchange in merito a un andamento anomalo dei titoli quotati sul listino americano, ha sottolineato di "aver valutato opportunità strategiche e finanziarie con Guangzhou Automobile Group". Tutte le discussioni "rimangono preliminari e non è stato concluso alcun accordo definitivo tra le parti".

Le precisazioni della Gac. Conferme sono arrivate anche dalla Gac. Nel ribadire che le trattative sono solo in una fase preliminare, la società cinese ha indicato la possibilità di partecipare ad una raccolta fondi della Nio tramite un investimento di non oltre 150 milioni di dollari (135 milioni di euro circa). Alcune indiscrezioni della stampa locale avevano, invece, indicato un impegno intorno al miliardo di dollari per fornire le risorse necessarie a rimettere in carreggiata la start-up, da mesi alle prese con diversi problemi: dal calo delle vendite alla difficoltà di sostenere i progetti di espansione produttiva e commerciale. Il 30 dicembre scorso, la Nio ha lanciato un avvertimento sulla propria situazione finanziaria negando di avere la liquidità necessaria per proseguire le attività per i successivi 12 mesi e annunciando l'intenzione di avviare la ricerca di nuovi finanziamenti. La situazione, come si suol dire, è comunque fluida: la Gac ha messo in chiaro come al momento ci sia ancora "una grande incertezza" sulla possibilità che venga raggiunto un accordo. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cina - La Gac tratta un possibile investimento nella Nio

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it