La Nissan ha pubblicato il suo primo Rapporto Integrato 2024, che delinea i programmi e le iniziative messe in campo dalla Casa giapponese in ambito ambientale e sociale, specificati nel Nissan Green Program 2030 (NGP2030) e nel Nissan Social Program 2030 (NSP2030).
Nissan Green Program 2030. Il programma ambientale della Nissan, avviato nel 2002, punta al raggiungimento della neutralità dal carbonio entro il 2050, al passaggio all’economia circolare e alla riduzione dell’impatto ambientale in tutti i suoi processi operativi. In particolare, gli obiettivi da qui al 2030 prevedono:
- riduzione del 30% delle emissioni di CO2 nel ciclo di vita del veicolo
- riduzione del 52% delle emissioni di CO2 nella produzione del veicolo
- riduzione del 50% delle emissioni di CO2 allo scarico per i nuovi modelli sui principali mercati e del 32,5% a livello globale
- aumento del 40% dell’utilizzo di materiali sostenibili in Giappone, Usa, Europa e Cina

Nissan Social Program 2030. Il programma sociale della Casa giapponese raccoglie le iniziative formative e di inclusione già in atto, in particolare nel rispetto dei diritti umani. In quest’ambito la Nissan è particolarmente impegnata nella promozione dei valori DEI (diversity, equity, inclusion - diversità, uguaglianza e inclusione), con gruppi di lavoro focalizzati sulle necessità della comunità LGBTQ+, dei genitori lavoratori e sul multiculturalismo. “Dobbiamo prepararci insieme per il futuro, rendendo l’azienda sostenibile e contribuendo così a una società sostenibile”, spiega Joji Tagawa, Chief Sustainability Officer della Nissan.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it