La BYD ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di veicoli elettrificati prodotti: si tratta di mezzi che sul mercato cinese vengono chiamati NEVs (New Energy Vehicles), ovvero ibridi plug-in, elettrici puri o con range extender.
15 mesi per 5 milioni di veicoli. La BYD ha impiegato quasi 30 anni per arrivare a questo risultato: fondata nel 1995, ha iniziato a costruire vetture nel 2003 e ha proposto la prima ibrida plug-in nel 2008 (il debutto elettrico risale all'anno successivo). Tuttavia, è stato il successo degli ultimi anni ad accelerare al massimo le vendite: ne sono serviti 15 per produrre i primi 5 milioni di veicoli elettrificati, ma sono bastati appena 15 mesi per arrivare al traguardo odierno.
L'auto del record è una Denza. L'esemplare numero 10.000.000 è uscito dallo stabilimento di Xiaomo a Shenzhen-Shanwei: si tratta di una Denza Z9 ordinata dal fondatore e ceo di Game Science Feng Ji, legato da una collaborazione con la BYD. Denza è il marchio premium della BYD, ma del gruppo fanno parte anche i brand Yangwang, per il mercato del lusso, e Fangchengbao, dedicato ai fuoristrada.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it