La DR 5, la Suv italo-cinese dell'imprenditore molisano Massimo Di Risio, si comprerà al supermercato. Il gruppo Finiper, che gestisce gli Iper, e la DR Motor Company, che dal 15 novembre ha avviato la produzione della sua DR 5, assemblata in Italia con scocche cinesi e motori Fiat, hanno siglato un accordo per certi versi rivoluzionario. La fase di lancio della vettura, infatti, sarà affidata in esclusiva alla rete degli ipermercati con la "grande i".

Non è la prima volta che modelli di auto vengono venduti nei grandi centri commerciali, ma mai prima queste iniziative erano coincise con il "porte aperte", cioè il primo contatto del pubblico con un nuovo modello. Dal 12 dicembre e per i successivi sei mesi, i 25 punti vendita Iper in Italia ospiteranno al loro interno uno spazio dedicato - come una vera concessionaria - per illustrare alla gente il nuovo prodotto, che per l'occasione sarà offerto a 1000 euro meno del prezzo di listino: 15.900 euro anziché 16.900. Ma soltanto per i primi tremila esemplari.

Nella foto, da sinistra, Massimo Di Risio, la madrina Martina Colombari e il presidente del gruppo Finiper Marco Brunelli.