La Mercedes Classe E berlina (già vista in gennaio a margine del Salone di Detroit), la debuttante Classe
E Coupé (nelle foto), la show car Smart fortwo Brabus electric drive e le Maybach 57 e 62 Zeppelin sono le principali novità del gruppo Daimler a Ginevra.
Anche l'azienda tedesca, al pari di tutti gli altri costruttori premium europei, si presenta alla rassegna svizzera col fiato corto, ma il suo presidente, Dieter Zetsche, mostra ottimismo per il futuro. "Stiamo attraversando un inverno rigido", ha spiegato. "Ma l'industria dell'auto è ancora in grado di rivitalizzare il clima di crisi che si respira ultimamente. Da Smart a Maybach, passando per Mercedes, il gruppo Daimler è vitale e prevedo una ripresa del settore entro la fine dell'anno".
Daimler, dopo aver registrato utili e fatturato in calo nel 2008, ritiene difficile fare meglio nel 2009, ma dovrebbe tornare a crescere l'anno prossimo. Nel ribadire il disinteresse di Stoccarda all'eventuale
acquisizione di quote della Opel, Zetsche ha poi anticipato il grande successo che sta già riscuotendo la
nuova Classe E, le cui precedenti generazioni hanno raggiunto il ragguardevole traguardo di oltre 12 milioni di unità consegnate in tutto il mondo. Previsto entro la fine dell'anno il lancio delle varianti station e cabrio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it