L'annuncio del lancio sul mercato della due ruote Ducati Diavel AMG Special Edition, frutto della collaborazione tra la casa motociclistica di Borgo Panigale e il marchio sportivo della Mercedes, in base ad alcuni rumors potrebbe nascondere un interessamento più "profondo" e incisivo della Casa tedesca.
Abbattere le emissioni. Secondo "Repubblica.it", infatti, dietro a questa operazione si potrebbe celare una vera e propria scalata della Casa di Stoccarda alla Ducati, che potrebbe essere messa in atto con un'acquisizione diretta o tramite l'acquisto di quote. Una mossa strategica con due possibili obiettivi. Innanzitutto consentirebbe alla Mercedes di competere con la nemica storica BMW, già da tempo impegnata nel settore delle due ruote. In secondo luogo, e questo sembrerebbe il vero scopo, le permetterebbe di trovare un escamotage per abbassare la soglia delle emissioni medie di CO2 della propria gamma, dal momento che nel calcolo complessivo dell'Ue, a quanto sembra, verrebbero sommate sia le auto sia le moto.
Debutta a Francoforte. Staremo a vedere, anche se i diretti interessati hanno smentito seccamente queste ipotesi. Intanto, la prima moto firmata AMG apparirà in pubblico in anteprima in occasione dell'imminente Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre, e arriverà nelle concessionarie agli inizi del 2012. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it