Genny 2.0, l'innovativo mezzo derivato da un Segway, raddoppia e va anche fuoristrada. La biga elettrica che si guida seduti grazie al pianale autobilanciante è disponibile anche in versione offroad, equipaggiata con una gomme tassellate, ideali per affrontare erba, fango, sabbia e neve.
Ideato da Paolo Badano. Il mezzo è stato presentato in occasione del Rehacare di Düsseldorf, importante fiera internazionale dedicata agli ausili per la mobilità. L'ideatore di Genny 2.0 è Paolo Badano: costretto su una sedia a rotelle da 15 anni a causa di un incidente stradale, sperimenta sulle sue spalle le difficoltà che i disabili incontrano negli spostamenti quotidiani e per questo si dedica alla ricerca di soluzioni per la mobilità.
Elettrica a passo d'uomo. Genny pesa 75 kg, il piccolo motore elettrico la spinge a una velocità di circa 5-6 km/h, ha un'autonomia di 40 km garantita dalle batterie al litio e si ricarica in sei ore. Si manovra con piccoli movimenti del busto: se ci si sposta in avanti procede, mentre se si riporta il peso verso lo schienale frena. Si guida senza patente, può viaggiare sulle piste ciclabili (non su strada), è dotata di luci ma non di frecce, né di stop. Non sostituisce l'automobile e per la sua particolarità non è adatta a tutti i tipi di disabilità, ma può essere una buona soluzione per i piccoli spostamenti urbani di chi è affetto da paraplegia. Ha prezzi a partire da 16.000 euro. L.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it