La start-up cinese Future Mobility continua la sua campagna acquisti nel settore automotive. Dopo aver assunto tre manager ex BMW legati alla genesi dei modelli i3 e i8, ha rivolto la sua attenzione alla Tesla, assicurandosi i servizi di due esperti del settore.
Acquisti e produzione. Si tratta di Stephen Ivsan e di Mark Duchesne: il primo sarà responsabile del settore acquisti, mentre il secondo coordinerà la produzione, replicando così i loro precedenti impieghi presso la Casa californiana. Ambedue vantano precedenti collaborazioni con altre multinazionali, Continental nel caso di Ivsan e Toyota per Duchesne.
Gli investitori. Sul conto della Future Mobility ci sono ancora poche informazioni, ma è evidente che l'impegno per poter contare su personale esperto conferma la volontà di combattere ad armi pari sul mercato con la concorrenza più agguerrita. Alle spalle della start-up ci sono finanziatori solidi come Tencent Holdings e Foxconn e l'obiettivo sarebbe quello di produrre modelli elettrici premium. Non è escluso anche un coinvolgimento nel progetto della supercar della NextEV, finanziata dalla stessa Tencent Holdings.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it