Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Guida autonoma
Anche la Samsung parte con i test su strada

SFOGLIA LA GALLERY

La Samsung Electronics Co Ltd ha ottenuto dal governo della Corea del Sud i permessi necessari per sperimentare su strada i veicoli a guida autonoma. Il gigante dell'elettronica ha realizzato alcuni prototipi derivati da veicoli di normale produzione, per i quali sta sviluppando l'hardware e il software necessari per automatizzare tutte le fasi di guida. Nelle stesse ore è giunta anche la notizia dell'acquisizione di Renovo Auto da parte dell'americana Verizon, a conferma del grande interesse che la guida autonoma sta generando nel mondo della finanza e della tecnologia. 

Samsung sfida Apple anche nella guida autonoma. Il percorso scelto dalla Samsung è analogo a quello dell'avversario storico nel mondo degli smartphone: la Apple sta infatti portando avanti il progetto Titan, lavorando solamente su un pacchetto da offrire agli altri costruttori, dopo aver abbandonato l'idea di entrare in prima persona nel mondo dell'automotive producendo un veicolo con il proprio marchio. La Samsung si è spinta oltre, acquisendo pochi mesi fa, per 8 miliardi di dollari, la Harman ed entrando così in possesso di un asset strategico nel mondo dell'auto.

Verizon acquista Renovo Auto. In contemporanea alla notizia dell'interesse da parte di Samsung nell'auto autonoma, è stata diffusa anche la nota relativa all'ingresso nel settore di Verizon. L'azienda americana di comunicazioni ha infatti acquisito la start-up Renovo Auto, che ha dedicato il proprio lavoro proprio allo sviluppo di un pacchetto software per la guida autonoma da proporre ai principali costruttori. Conosciuta per aver "automatizzato" una DeLorean in collaborazione con l'Università di Stanford, la start-up è nata nel 2010 e la sua acquisizione potrebbe combinare le potenzialità del software in via di sviluppo con la gestione strategica dell'enorme traffico di dati da parte della rete di Verizon. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Guida autonoma - Anche la Samsung parte con i test su strada

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it