Il consiglio è: teneteli d’occhio. Sono i ventidue modelli dell’ultimo decennio che, secondo le quotazioni di Quattroruote si potrebbero trovare a meno di 5.000 euro. Ma che non sono auto qualunque: più che altro, rappresentano degli sfizi. Si spazia dalla piccola pepata alla coupé sportiveggiante, passando per spider e cabrio, berline blasonate, 4x4 tascabili, americane, cilindrate nobili, instant classic. Volendo, metterle in garage non richiede un grande sforzo (economico). Ma tanta pazienza sì. Molte delle vetture che qui vi proponiamo, infatti, non sono affatto facili da trovare. Tantomeno a questi prezzi. Specialmente, se si vuole un esemplare in decoroso stato di conservazione, o se si punta su qualche modello per cui c'è una richiesta particolare che travalica la quotazione stessa.
D’occasione, anche nell’uso. Chiariamo subito: tendenzialmente, queste proposte vanno intese come auto della domenica, per occasioni o utilizzi particolari, ma non per circolare tutti i giorni. Anche se la nostra selezione non si spinge più indietro del 2010, si tratta comunque di mezzi datati. E come tali, oltre a non essere particolarmente green, potrebbero richiedere anche qualche extra – in termini di spesa – per essere mantenuti o, semplicemente, risistemati.
Sfoglia la gallery e inizia la caccia. Il bello, però, è che se il gioco vi prende, e la caccia va a buon fine, qualcuna di queste usate potrebbe tramutarsi in un regalo di Natale, se non addirittura in un piccolo investimento. Nella gallery qui sopra, infatti, si nascondo delle potenziali youngtimer che, strappate a un buon prezzo, tra qualche anno potrebbero fruttare qualcosa in caso di rivendita. E intanto vi siete levati un capriccio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it