Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Usato
PSA lancia in Italia il nuovo brand Spoticar

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo un anno di test in Francia, sbarca in altri dieci paesi europei Spoticar, il nuovo brand del gruppo PSA dedicato all’usato di tutti i marchi. “Si comporterà come gli altri brand automobilistici del gruppo, con una sua piena dignità e una sua struttura”, ha spiegato il direttore generale di PSA Italia, Gaetano Thorel, inaugurando il primo punto vendita in via Gattamelata a Milano.

La strategia. Il numero uno della filiale italiana ha poi delineato il piano di espansione: “Inizieremo con 60 concessionari, ma entro la fine dell’anno arriveremo a 160 su tutto il territorio italiano. Naturalmente, avremo anche una grande finestra sul web, spoticar.it, che conterrà tutta la nostra offerta e che venderà in tutta Italia". Nel nostro Paese, il mondo dei veicoli usati conta oggi 3,1 milioni di unità e - ha proseguito Thorel - “è essenziale per mantenere le giuste marginalità per i concessionari, a oggi troppo legati al nuovo. L’avvento dell’elettrificazione, una tecnologia costosa, diminuirà i guadagni dei saloni. Ecco perché abbiamo lanciato questo nuovo marchio insieme agli altri che virano sui servizi, come Free2Move: per controbilanciare le entrate dei concessionari".

L’offerta. I veicoli proposti da Spoticar includono anche i commerciali leggeri, ma non i modelli DS, che verranno gestiti a parte. Le vetture proverranno dal buy back del gruppo, dalle ex-noleggio targate Free2move, dalle permute dei concessionari e, in un secondo momento, anche da acquisti sul mercato. “Abbiamo un target di vendita di un milione di auto, di cui 100 mila in Italia nel 2021”, ha detto Thorel. Le auto, dopo aver passato una serie di controlli, verranno proposte sul mercato con tre tipologie di garanzie: quella per veicoli fino a 10 anni di anzianità, che può arrivare sino a 48 mesi; la Premium, attribuita a mezzi da 0 a 4 anni di età e con fino a 100.000 chilometri percorsi; la Advanced, per veicoli da 4 a 7 anni e con chilometraggio non superiore a 150.000 km; e infine l’Essential, dal chilometraggio illimitato, attivabile su vetture che hanno dai 7 ai 10 anni di età. Nel periodo di garanzia, tutti i veicoli godono di un'assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto o incidente. Nell'offerta c'è anche l'opzione del noleggio.

MyClinic. I clienti di Spoticar potranno poi usufruire di MyClinic, una piattaforma digitale, realizzata in collaborazione con Europ Assistance, per monitorare la propria salute. Grazie a un algoritmo certificato, basato su 750 diagnostiche di medicina generale, il cliente può eseguire un'autodiagnosi dei propri sintomi oppure rivolgersi a un medico specialista per chiedere un video consulto medico. MyClinic offre anche altri servizi come la “cartella salute”, dove consultare i propri parametri vitali, e il “passaporto salute”, traducibile in 10 lingue. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Usato - PSA lancia in Italia il nuovo brand Spoticar

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it