Mercato

Chevrolet Camaro
Stop alla produzione nel 2024, ma è già previsto un ritorno

Chevrolet Camaro
Stop alla produzione nel 2024, ma è già previsto un ritorno
Chiudi

La Chevrolet ha annunciato che a gennaio fermerà la produzione della Camaro. La gloriosa due porte, nata nel 1966, chiuderà la sua carriera (termica) con la serie speciale Collector's Edition, mentre proseguirà l'impegno nelle competizioni delle categorie americane Nascar, Imsa, Sro e Nhra.

Una serie speciale per chiudere una lunga carriera. Il pacchetto Collector's Edition potrà essere ordinato in combinazione con gli allestimenti RS e SS: solo negli Stati Uniti sarà offerto anche per la ZL1. I dettagli di questo kit saranno diffusi nei prossimi mesi, in concomitanza con l'apertura delle prenotazioni, ma sappiamo già che la personalizzazione sarà ispirata alla prima generazione del modello.

Un possibile ritorno alla spina. I vertici della General Motors hanno già confermato che non ci sarà un'erede diretta della Camaro, seguendo l'esempio dei rivali della Dodge che fermeranno alla fine del 2023 la produzione delle Charger e Challenger. Tuttavia, è importante notare che la denominazione Camaro tornerà presto sul mercato, come confermato dal vice presidente Scott Bell: questo indizio potrebbe confermare l'intenzione di creare con la Camaro uno spin-off, simile a quello della Corvette, per dare vita a un sub-brand sportivo che potrebbe puntare sull'elettrico ad alte prestazioni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chevrolet Camaro - Stop alla produzione nel 2024, ma è già previsto un ritorno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it