Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Usato
Continua il trend positivo: +3,9% ad aprile

SFOGLIA LA GALLERY

Unrae ha diffuso il rapporto relativo al mercato delle auto usate in Italia: secondo l'associazione delle Case estere, nel mese di aprile si conferma il trend positivo del settore, con una crescita mensile e sul quadrimestre pari al 3,9%.

Diesel al primo posto. Alcuni dati significativi mostrano la struttura del mercato: il 23,5% dei passaggi di proprietà riguarda auto fino a quattro anni di età, dato che sale al 32,7% nel caso delle minivolture dei professionisti. Il 9,8% dei veicoli è ibrido (13% nel caso degli operatori del settore), ma il diesel rimane ancora leader del settore con il 42,7% contro il 38,2% del benzina. Seguono con un forte distacco Gpl (5,1%), metano (2%), plug-in hybrid (1,8%) ed elettriche (1,4%).

Primo posto per la Lombardia. A livello regionale la Lombardia è al primo posto con il 16% dei passaggi, seguita da Lazio, Campania, Sicilia e Veneto. Su questi dati continua comunque a pesare l'età media dei veicoli: il 47,7 % delle auto trasferite ha infatti più di 10 anni (1,2% in meno rispetto allo stesso mese del 2024), mentre le auto più giovani provenienti dai noleggio a lungo termine pesano per il 10%.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Usato - Continua il trend positivo: +3,9% ad aprile

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it