La Nissan e il Centro di formazione Elis hanno avviato un percorso di studi che ha permesso a 16 studenti di fare esperienza in aula e in azienda in stage nelle concessionarie della Casa. Dopo la prima esperienza, l’iniziativa dovrebbe essere ripetuta il prossimo anno, per rinnovare questa opportunità di inserimento ai giovani. La formazione tecnica di questi ragazzi è iniziata lo scorso autunno nelle aule del centro di formazione Elis ed è proseguita al centro tecnico della Nissan Academy, con corsi specifici per tecnici di primo livello, in particolare volti ed acquisire conoscenze sui veicoli elettrici.
Tredici sedi diverse. La seconda parte del progetto ha visto gli studenti coinvolti direttamente in azienda, grazie a stage di 6 mesi nelle 13 concessionarie che hanno aderito al progetto, dal Veneto alla Puglia: Auto4store (Rieti), DIBA (Pesaro), FiveMotors (Taranto e Brindisi), Gianni Motors (Ragusa), Gidalcar (Conegliano - TV), L’auto Montagna (Sondrio), Mirauto (Roma), Numero Sette (Roma), Renauto (Rimini), Renord (Milano), Sina (Pordenone), Superauto (Vigevano - PV), Tosoni (Siena).
Insieme anche nell’alternanza. La Nissan e il Centro di formazione Elis lavorano insieme anche per promuovere l’Alternanza Scuola-Lavoro che quest’anno coinvolgerà 30 studenti del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Monterotondo (Roma). I giovani saranno impegnati alla scoperta della funzione del marketing in azienda, delle attività di CRM (customer relationship management, ovvero relazione con i clienti), del processo di vendita e del mondo del post-vendita. A conclusione del programma, è previsto per gli studenti che si saranno distinti un periodo di esperienza sul campo di tre settimane alla Nissan, durante il periodo estivo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it