Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Industria e Finanza
LeasePlan nel mirino

SFOGLIA LA GALLERY

Si susseguono i rumors di un interessamento da parte di due colossi bancari europei, ovvero Santander e Société Générale - attraverso la sua società specializzata nel Nlt ALD Automotive - per Leaseplan, la società di noleggio a lungo termine olandese di proprietà di un pool di investitori e di fondi (tra cui quello delle pensioni olandesi, GIC Private Limited, TDR Capital e Luxinva S.A. della Abu Dhabi Investment Authority) che la rilevarono nel 2017 per 3,7 miliardi di euro, da un consorzio capitanato dal gruppo Volkswagen. Secondo Bloomberg, l’affare per l’acquisizione del maggior operatore di noleggio a lungo termine al mondo potrebbe valere circa 8,3 miliardi di euro. 

Per ora le voci sono smentite. Da parte di Santander Bank, già molto attiva nel mondo del finanziamento e del noleggio auto, grazie alle collaborazioni con diverse Case, arriva una secca smentita per bocca dell’amministratore delegato José Antonio Alvarez: "Siamo concentrati al 100% sulla nostra crescita organica. E, a parte un'operazione di crescita esterna, in Messico, non ci sono altri progetti di questo tipo sul tavolo del gruppo". Da ALD, invece, nessun commento, anche se il business delle auto a noleggio, e della nuova mobilità, fa gola un po' a tutti. Un’unione tra ALD e LeasePlan, ad esempio, farebbe nascere un colosso mondiale del settore, con oltre 3,5 milioni di veicoli gestiti in ben 50 paesi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Industria e Finanza - LeasePlan nel mirino

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it