Arval Active Link aumenta la sua offerta di servizi connessi e diventa Arval Connect, una nuova piattaforma telematica con la quale il noleggiatore francese raccoglie i dati di viaggio e del veicolo mettendoli a disposizione sia dei driver, sia dei fleet manager. Sono ormai oltre 400.000 le auto connesse gestite da Arval, di cui 200.000 in Italia (l'80% del totale), con l'obiettivo di arrivare a 1,5 milioni entro la fine del 2025, pari al 75% della flotta noleggiata.
Le novità. Le nuove funzionalità della piattaforma permettono di ottimizzare il Total Cost of Ownership (Tco) dei veicoli in flotta, ad esempio identificando le leve per ridurre il consumo di carburante - fino al 16% di risparmio -, di avere una flotta più sicura e sostenibile, fornendo un profilo personalizzato del comportamento di guida e promuovendo la sicurezza stradale – arrivando a un 25% di riduzione degli incidenti -, e, nel contempo analizzare le opportunità di elettrificazione del parco, riducendo così le emissioni di CO2. Il tutto comporta per i fleet manager di poter disporre di una flotta più efficiente, tenendo ogni mezzo sotto controllo in ogni momento. Italia e Regno Unito, tra i 22 paesi dov’è attivo, sono i primi due mercati che possono beneficiare di due nuovi servizi pilota che combineranno le informazioni della connettività con i servizi di assicurazione: "Connected insured rental", pensato per le aziende con veicoli assicurati con Arval, che fornirà uno sconto sul noleggio in base alla storia di guida del driver; e "Connected Drivers – Pay HOW You Drive", per supportare i clienti privati nel migliorare i loro punteggi legati a una guida sicura ed ecologica, con una serie di consigli personalizzati e di incentivi economici.
Due pacchetti. Sono due le proposte offerte alle aziende-clienti: "Essential Connect" (senza geolocalizzazione) per risparmiare sui costi della flotta e andare incontro agli obiettivi di Corporate Social Responsibility, e "Ultimate Connect" (con geolocalizzazione) per tutti i servizi di tracking dei mezzi, rendendo così il loro utilizzo più efficiente."In un momento in cui le aziende stanno monitorando con attenzione le emissioni di CO2 e la flotta, la nostra missione è aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi attraverso una mobilità più intelligente. Con Arval Connect, forniamo loro uno strumento di consulenza sul noleggio che prevede vantaggi tangibili e la possibilità di prendere decisioni migliori. In combinazione con i servizi assicurativi, offriamo un approccio innovativo per incoraggiare una guida sicura ed eco-consapevole" commenta il Ceo e Presidente di Arval Alain Van Groenendael.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it